Call for papers – Conferenza Internazionale su “Migration and Welfare” organizzata dal Centro Interuniversitario “Ezio Tarantelli” (CIRET)

Conferenza Internazionale su “Migration and Welfare” organizzata dal Centro Interuniversitario “Ezio Tarantelli” (CIRET) – http://www.ciret.it – e dalla Facoltà di Economia della Sapienza, che si terrà nei giorni 11 e 12 maggio 2017.

La Conferenza avrà come focus principale il tema degli indirizzi e delle politiche dell’Unione Europea e degli Stati membri a fronte dello straordinario aumento dei flussi di immigrati, della mobilità dei cittadini UE, oltre che delle migrazioni temporanee tra Stati membri.

In una prospettiva multidisciplinare – tra economisti e giuristi – l’obiettivo dell’incontro è di aprire una discussione sull’impatto delle migrazioni non solo sul mercato del lavoro, ma anche sui sistemi di welfare degli Stati interessati e, più in generale, sulla protezione sia dei diritti umani che dei diritti sociali.

La call for papers ha la finalità di fornire agli studiosi di questi temi la possibilità di inviare contributi che potranno essere discussi durante la Conferenza in sessioni parallele a quelle dei keynote speakers.

Si allega la Call for papers CIRET.

Questa voce è stata pubblicata in: News e contrassegnata con Call for papers. Contrassegna il Permalink.