Marco Mandato, La Commissione Europea approva la quinta proposta di modifica al PNRR italiano ed eroga la settima rata

Con decisione di esecuzione del 17 giugno e con il relativo allegato, il Consiglio dell’Unione europea ha approvato la quinta richiesta di modifica del Piano nazionale di ripresa resilienza avanzata dall’Italia il 21 marzo. Le modifiche riguardano 67 misure. Due misure, relative alla missione M2C2-51 Investimento 3.2 (Utilizzo dell’idrogeno in settori hard-to-abate), nell’ambito della componente 2 della missione 2 e quelle M7-18, M7-20 e M7-21 Investimento 6 (Progetti di interconnessione elettrica transfrontaliera tra Italia e paesi confinanti) nell’ambito della missione 7 non risultano più attuabili per carenza o modificazione della domanda.
Ulteriori sei misure non sono più realizzabili in quanto si sono verificate distorsioni […]

Scarica il file in formato PDF

SOMMARIO: INTRODUZIONE. – SEZIONI: 1. Ministero della Protezione e delle Politiche del Mare. – 2. Ministero della Disabilità. – 3. Ministero per le Politiche della Famiglia, Natalità, Pari Opportunità. – 4. Ministero per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa. – 5. Ministero della Pubblica Amministrazione. – 6. Ministero delle autonomie. – 7. Ministero dell’Istruzione e del Merito. – 8. Ministero dell’Università e della Ricerca. – 9. Ministero dell’Interno. – 10. Ministero della Giustizia. – 11. Ministero della Difesa. – 12. Ministero dell’Economia. – 13. Ministero delle imprese e del Made in Italy. – 14. Ministero del Lavoro. – 15. Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. – 16. Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. – 17. Ministero del Turismo. – 18. Ministero della Cultura. – 19. Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. – 20. Ministero della Salute.

Questa voce è stata pubblicata in: Cronache dai Ministeri, Nomos e contrassegnata con Commissione europea 2021-2030, Mandato, Marco Mandato, Nomos 2/2025, PNRR. Contrassegna il Permalink.