Bando Premio Giancarlo Doria

PREMIO GIANCARLO DORIA PER UNA TESI DI DOTTORATO

Art. 1. Per ricordare Giancarlo Doria, giovane studioso prematuramente scomparso il cui brillante e promettente impegno intellettuale e civile si è diviso fra Italia e Stati Uniti (www.giancarlodoria.it), è indetto un premio a carattere internazionale per una tesi di dottorato discussa nei tre anni antecedenti alla data del presente bando, su un tema attinente al

DIRITTO COSTITUZIONALE ITALIANO E COMPARATO.

Art. 2. I candidati possono essere di qualsiasi nazionalità, ma non devono aver superato il trentacinquesimo anno di età alla data del presente bando.
Art. 3. Il premio consiste in euro duemila, grazie al contributo della famiglia Doria e degli amici di Giancarlo. Può essere diviso tra due vincitori considerati ex-aequo.
Art. 4. Le domande, recanti la data autocertificata della discussione della tesi di dottorato, accompagnate da un breve curriculum vitae et studiorum e sintesi del lavoro, dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2021 alla sede della Fondazione “Paolo Galizia – Giustizia e Libertà”, Via Stefano Jacini 30, 00191 Roma. Le tesi di dottorato dovranno essere in lingua italiana o, in alternativa, in lingua inglese, francese, tedesca o spagnola. Una copia in formato PDF dovrà pervenire entro la stessa data all’indirizzo di posta elettronica premiogiancarlodoria@gmail.com.
Art. 5. La commissione giudicatrice è composta dai professori Beniamino Caravita di Toritto, Carmela Decaro, Fulco Lanchester, Francesco Palermo, Giovanni Rizzoni. Il giudizio della commissione è insindacabile.
Art. 6. La premiazione avrà luogo a Roma il 1° ottobre 2021. Il vincitore svolgerà nell’occasione una lezione sul tema della tesi premiata. Le eventuali spese di viaggio dalla propria residenza saranno rimborsate.

Roma, 1° maggio 2021

Comitato promotore: Marco Debenedetti (debenedetti_m@camera.it), Mario di Napoli (dinapoli_m@camera.it), Alessio Festa (festa_a@camera.it).

Scarica il Bando 

Questa voce è stata pubblicata in: News Contrassegna il Permalink.